Menu Chiudi

Benefici e solo benefici

Aloe Vera Barbadensis Miller ha dimostrato, a seguito di innumerevoli studi, la sua efficacia come prevenzione di innumerevoli disturbi:
DIVERTICOLOSI, MORBO DI CROHN, CALCOLOSI BILIARE, CELIACHIA, TALASSEMIA, IPERCOLOSTEROLEMIA, GOTTA, CANDIDA, VARICI/FLEBITI, HERPES SIMPLEX, PUNTURE D’INSETTI, DERMATITE, BORSITE, MALATTIE DELLA TIROIDE, CISTITE, INCONTINENZA, ENDOMETROSI, MENOPAUSA, ASMA, SINUSITE, DEPRESSIONE, PATOLOGIE AI RENI, SCLEROSI, EPILESSIA, ANORESSIA, FEBBRE, USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, ACIDITA’ DI STOMACO, ALITOSI, MANCANZA D’APPETITO, COLITE, DIABETE, DIARREA, DIFFICOLTA’ DIGESTIVE, DISINTOSSICAZIONE, ESOFAGIE, REFLUSSO GASTROESOFAGEO, GASTRITE, ECCESSIVO CARICO EPATICO, INTESTINO PIGRO, GENGIVITE E MALATTIE PARADONTALE, PIORREA, STOMATITE, METEORISMO, ULCERA, STIPSI, ULCERA DUODENALE, ARTEREOSCLEROSI, ANEMIA, COLESTEROLO, DEBOLEZZA EPATICA, EMORROIDI, EPATITE A – B – C, ACNE, ALLERGIE, ASCESSO E BRUFOLI, CALVIZIE, CICATRICI, CURA DELLA PELLE, DERMOMICOSI, ECZEMA, PIAGHE DA DECUBITO, PSORIASI, SCOTTATURE SOLARI, USTIONI, DANNI ALLA CARTILAGINE, DOLORI ARTICOLARI ETC…

Non serve fare lunghi elenchi, basta sottolinearne una: Aloe Barbadensis Miller detta Aloe Vera è la più potente ai fini nutrizionali e medicinali, un vero ricettacolo di composti nutritivi. Gli scienziati ne hanno individuati circa 75 per il momento. La lista di vitamine, minerali, enzimi e aminoacidi pare proprio un ABC della nutrizione e i ricercatori sono continuamente allo studio per scoprire i segreti di questa pianta. L’azione combinata dei suoi numerosi principi attivi si comportano come una squadra e l’equilibrio di questo cocktail ricco di ingredienti contenuti nella pianta l’hanno resa così efficace, tanto da trasformarla nella specie di aloe più popolare. In pratica, le sue proprietà ci forniscono il giusto apporto di vitamine naturali e minerali utili per la salute globale, permettendoci di sentirci più energici. Notevoli le sue proprietà depurative, nutrienti e ricostituenti.

fonte: http://www.aloeverasalutebenessere.com/testimonianze-aloe-vera/